Quando sono arrivata dalla Dott. Macorsini, ormai avevo perso il controllo della situazione. I troppi kg messi….in troppo poco tempo erano diventati per me, motivo di disagio insormontabile! Ero comunque pronta a giocarmi quest’ultima possibilità, prima di dichiararmi sconfitta.Ma ero anche consapevole che mi sarei trovata di fronte  una persona, che dopo misurazioni varie….mi avrebbe fatto “pesare” la mia condizione.

Ebbene…cosi non è stato.Ho trovato davanti a me una grande professionista, una persona preparata e di una gentilezza estrema, disposta a darmi tutto l’aiuto di cui avevo bisogno.
Sono tre mesi che mi sta affiancando nel mio percorso. A oggi ho perso 13 kg. Ho ancora diversa strada da fare, ma sono “felice” e ho ritrovato il coraggio di uscire di casa!!! In pochi mesi ho imparato che la dieta non è  “rinuncia totale” …ma è uno stile di vita….un modo per imparare a mangiare i cibi giusti….senza avvertire la fame!!!
Sentirsi inadeguati è brutto, frustrante, imbarazzante!!! Ho rimandato per anni questa decisione temendo il confronto con la bilancia.
Oggi mi viene da sorridere,perché,  sembra paradossale, ma….non vedo l’ora del prossimo incontro con la Dottoressa, perché “la pesata”, non è , né  un esame,  né una prova da sostenere ….ma semplicemente una piacevole chiacchierata con una persona che mi sta dando una mano . Oggi non mi sento un’obesa ,……..ma una persona che….ce la può fare!!!!
GRAZIEEEEE di cuore Dottoressa Macorsini😍💜😍😍💜😍😍💜!!!!!

 

 

Ritorna alla pagina delle Recensioni

Rispondi