Yogurt intero VS scremato: chi vince?


A cucchiaiate con una manciata di lamponi, come ingredienti principale di smoothie proteici, come chicca anti-freddo per ghiaccioli light: ABC delle proprietà e benefici degli yogurt migliori.

 

…”Durante il processo di fermentazione il lattosio si trasforma in acido lattico, da qui il sapore acido dello yogurt. A differenza da quello che si pensa i fermenti lattici non apportano benefici perché vengono distrutti dai succhi gastrici. La parte nutriente e le proprietà dello yogurt sono, invece, i probioticiaggiunti a questo alimento che vanno ad arricchire la flora intestinale” …

Quindi, se lo yogurt migliore contiene molte vitamine e minerali e aiuta a regolare la funzionalità dell’intestino, quale dobbiamo scegliere? “Lo yogurt intero naturale e lo yogurt probiotico hanno un sapore molto acido, ma sono sicuramente i più sani. Lo yogurt intero biologico (a volte) addizionato con zucchero o con creme di frutta, anch’esse ricche di zucchero, è il più comune e contiene una percentuale di lipidi fino al 3% contro lo 0,1 fino al’1% dello yogurt magro o scremato che, oltre ad avere meno grassi e calorie, ha anche un valore nutrizionale più basso ma contiene quasi sempre zucchero”

 

Leggi l’intero articolo

tratto da Marie Claire , 01 Agosto 2018.

Leggi l’intero articolo

 

Ritorna alla rassegna Web

Rispondi