… e le coccole cominciano a tavola
San Valentino, protettore degli innamorati di tutto il mondo, rinnova ogni 14 febbraio i suoi miracoli d’amore. Protagonista di storie vicine e lontane, la sua fama ha attraversato il Mondo. Non tutti sanno però che San Valentino sia anche il Patrono di Terni, città dove riposano le sue spoglie mortali, e dove ogni anno, nella Basilica a lui dedicata, centinaia di futuri sposi danno vita a una solenne cerimonia, scambiandosi una promessa d’amore.
È tradizione nella festa degli innamorati sedurre la vostra metà con una romantica cena a lume di candela. Lo farete anche voi? Eccovi un piccolo suggerimento per creare una magica atmosfera e prendere “per la gola” il vostro amore: budino al cioccolato e peperoncino … e se fosse anche se burro e uova? Vediamo come…
Ingredienti (per 4 porzioni)
Mettete in una pentola zucchero, cacao e farina, mescolate lentamente gli ingredienti aggiungendo il latte e mettete sul fuoco fino a quando il composto non diventerà denso e cremoso. Versate il budino in quattro coppette, lasciate raffreddare e teneteli in frigorifero. |
Buona settimana a lei Vittorio