Arriva San Valentino … 1


… e le coccole cominciano a tavola

San Valentino, protettore degli innamorati di tutto il mondo, rinnova ogni 14 febbraio i suoi miracoli d’amore. Protagonista di storie vicine e lontane, la sua fama ha attraversato il Mondo. Non tutti sanno però che San Valentino sia anche il Patrono di Terni, città dove riposano le sue spoglie mortali, e dove ogni anno, nella Basilica a lui dedicata, centinaia di futuri sposi danno vita a una solenne cerimonia, scambiandosi una promessa d’amore.

È tradizione nella festa degli innamorati sedurre la vostra metà con una romantica cena a lume di candela. Lo farete anche voi? Eccovi  un piccolo suggerimento per creare una magica atmosfera e prendere “per la gola” il vostro amore: budino al cioccolato e peperoncino … e se fosse anche se burro e uova? Vediamo come…

Elisabetta Macorsini - Budino cioccolato-peperoncino

Ingredienti (per 4 porzioni)

  • 25 grammi di farina,
  • 50 grammi di cacao amaro in polvere,
  • 500 grammi di latte intero (o di soia)
  • 50 grammi di zucchero
  • un pizzico di peperoncino.

Mettete in una pentola zucchero, cacao e farina, mescolate lentamente gli ingredienti aggiungendo il latte e mettete sul fuoco fino a quando il composto non diventerà denso e cremoso. Versate il budino in quattro coppette, lasciate raffreddare e teneteli in frigorifero.

Buon San Valentino a tutti voi e naturalmente … Buon cibo!


Ritorna alla rassegna BLOG


Rispondi

Un commento su “Arriva San Valentino …