Un pensiero da C.P.


La Dottoressa Macorsini è una professionista molto seria e preparata e nello stesso tempo una persona dotata di rara sensibilità.

La sua innata empatia le permette di instaurare con i pazienti un rapporto privilegiato nell’ambito del quale ci si sente accolti e considerati con la massima cura ed attenzione.

Ma quello che mi ha piacevolmente stupito è constatare come la sua disponibilità sia assidua e garantita anche al di fuori del tempo canonico del consulto in presenza (sia via mail che al telefono).

Nel mio caso, aver avuto l’opportunità di incontrarla, si è rivelata un’esperienza molto positiva anche in considerazione del fatto che avendo interpellato altri specialisti nel campo della nutrizione senza tangibili risultati, ora mi sento molto più fiduciosa e pronta ad intraprendere questo nuovo percorso.

E il mio rapporto con il cibo, prima condizionato da impedimenti, rinunce e coercizioni di vario genere, si sta ora gradualmente stabilizzando ed evolvendo verso una maggiore consapevolezza del piacere di nutrirsi fine a se stesso.

La Dottoressa mi ha addirittura fornito delle ricette con pietanze molto sfiziose per integrare il mio regime alimentare e permettermi di ingrassare un po’ dopo un lungo periodo molto debilitante a livello fisico e psicologico.

Vorrei averla incontrata  prima perché, indipendentemente dal decorso di miei problemi di salute, essere seguiti da un professionista che si prende così a cuore il benessere dei propri pazienti è davvero un dono tanto prezioso quanto raro.

C.P.

Rispondi